Skip to main content

FAQ - Domande frequenti

Cosa significa “ionizzare”?

La ionizzazione è l’acquisizione o la perdita di un elettrone di una molecola, o atomo, da un altro atomo.

La ionizzazione è un processo importante che può avere diversi vantaggi per la nostra salute. L’acqua ionizzata è più assimilabile per il nostro organismo e aumenta l’idratazione. Immagina di avere sete e di bere un bicchiere d’acqua. L’acqua che bevi è composta da molecole d’acqua che sono raggruppate in cluster (gruppo di molecole). Se l’acqua che bevi è ionizzata, i cluster sono più piccoli e sono più facilmente assorbiti dal tuo corpo. Questo significa che sarai più idratato dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua ionizzata rispetto a un bicchiere d’acqua normale.

Cos’è la Ionizzazione Naturale?

L’acqua, in natura, è ionizzata dall’impatto delle sue particelle contro le rocce. Questo processo genera ioni negativi, un pH alcalino e idrogeno attivo. L’acqua di queste fonti, grazie alla ionizzazione naturale, ha una struttura molecolare più piccola, rendendola molto più idratante.

L’AlkaBox Plus è un dispositivo che riproduce la stessa acqua ionizzata naturale. Grazie alla sua tecnologia interna, ionizza l’acqua depurata in modo naturale, senza l’utilizzo di additivi chimici.

Cosa distingue AlkaBox Plus dagli altri in commercio?

L’acqua alcalina erogata dal dispositivo AlkaBox Plus eroga acqua con pH alcalino ottenuto in modo naturale e non elettricamente, grazie ad un’accurata selezione di minerali che la arricchiscono di ioni nella giusta dimensione e quantità.

Questi arricchitori di ioni rendono l’acqua viva, come quella di sorgente, cedendo all’acqua elettroni. Questo sistema è spesso molto più stabile e superiore rispetto a molti ionizzatori che utilizzano ancora l’elettrolisi.

Perché osmosi più ionizzazione?

Se vuoi bere un’acqua alcalina di qualità, devi assicurarti che sia pura e per questo abbiamo usato la tecnologia ad osmosi inversa a 5 livelli di filtrazione. L’osmosi ci permette di eliminare tutte le sostanze nocive come i nitriti e i nitrati, l’arsenico, l’alluminio, gli antibiotici e altri veleni quasi al 100%.

Poi l’acqua entra nella camera di ionizzazione naturale che le dà tutte le proprietà dell’acqua alcalina, ricca di idrogeno attivo. Questa soluzione rende l’acqua anche leggera e non affatica i reni.

Elettrolisi e incrostazioni di calcare

Grazie alla nostra tecnologia di “ionizzazione naturale”, non devi preoccuparti delle incrostazioni di calcare che affliggono gli ionizzatori a base di elettrolisi.

Questi ultimi richiedono una pulizia frequente degli elettrodi con acido citrico, altrimenti perdono la capacità di fornire acqua alcalina ionizzata.

Con il nostro sistema, invece, puoi goderti un’acqua pura e salutare senza problemi di questo tipo.

Che sapore ha l’acqua alcalina?

L’acqua alcalina ha un sapore neutro, con una tendenza gradevole al dolce, perfetta per dissetarsi in qualsiasi momento della giornata, sia per una pausa rinfrescante che per una sessione di allenamento.

Il suo sapore neutro e la sua leggerezza la rendono la scelta ideale.

Che cos'e l'idrogeno molecolare?

L’AlkaBox Plus produce un’acqua alcalina che contiene una grande quantità di idrogeno molecolare attivo, la particella più minuscola che esiste nell’Universo.

Grazie a questa dimensione ridottissima e alla sua alta capacità di sciogliersi nei lipidi, riesce a penetrare facilmente negli spazi subcellulari dei mitocondri e in altre zone.

L’idrogeno molecolare (H2) possiede proprietà antiossidanti specifiche, e numerosi studi hanno dimostrato che l’H2 apporta diversi benefici al nostro organismo.

Si può avere l’acqua frizzante?

Se vuoi consumare acqua con un valore di pH alcalino, non deve essere gassata. L’anidride carbonica presente nell’acqua la rende infatti acida, annullando tutte le proprietà e i benefici dell’acqua alcalina ionizzata.

L’acqua alcalina naturale è la scelta migliore per la vostra salute e il vostro benessere.

Come funziona l’installazione?

Se vuoi bere un’acqua più pura e salutare, ti consigliamo di scegliere l’AlkaBox Plus, il nostro innovativo sistema di filtrazione e ionizzazione dell’acqua.

Il prezzo include anche l’installazione a domicilio, così non devi preoccuparti di nulla.

Dove va montato l’impianto AlkaBox Plus?

Se vuoi avere un’acqua migliore in cucina, puoi scegliere l’AlkaBox Plus, un dispositivo che si mette sotto il lavello e ti offre due tipi di acqua purificata. Una è simile alle acque minerali più famose, come Plose, Lauretana, Sant’Anna, ecc. L’altra con i benefici dell’acqua alcalina ionizzata, arricchita di idrogeno attivo

Per avere queste acque a portata di mano, puoi installare un rubinetto a 2 vie sul lavello, oppure un miscelatore a 4 vie se non vuoi o non puoi fare un buco nel lavello. Così avrai anche l’acqua calda e l’acqua normale nello stesso rubinetto.

L’AlkaBox Plus è una soluzione pratica e comoda per migliorare la qualità dell’acqua che bevi e usi in cucina.

Come funziona la manutenzione?

Con il nostro sistema per la depurazione dell’acqua ad uso domestico, non devi preoccuparti di nulla. Una volta all’anno, un nostro tecnico si occuperà di cambiare il filtro e di verificare che tutto funzioni correttamente.

E’ possibile pagare a rate?

SI, Grazie alla collaborazione che abbiamo con Santander, la banca leader in Europa e tra le più rispettose dell’ambiente secondo il Dow Jones Sustainability Index, puoi scegliere di dilazionare il pagamento dei tuoi acquisti in piccole rate mensili a tasso zero da 6 a 24 mesi, senza spese di istruttoria.

Ionizzatori Acqua